Kosmic Kart

Kosmic Kart è un marchio dell’OTK Kart Group, azienda italiana leader nel settore del karting. Nasce nel 1996 e fin da subito si ritaglia un posto di rilievo nel panorama del karting internazionale.
Oltre che per le soluzioni tecniche dei propri prodotti, Kosmic attira su di sé le attenzioni del pubblico grazie a un’immagine molto personale, di rottura rispetto a quanto offerto generalmente nel mondo del karting, anche per merito della colorazione blu delle proprie scocche impreziosita da un accento fuxia, tinta che ancora oggi spicca sulle livree dei kart made in OTK.

Sempre nell’ambito del design, a firma Kosmic è una “prima” mondiale assoluta, ovvero l’adozione, sul finire degli Anni ’90, di carenature completamente decorate. Fino a quel momento, le carenature erano tinta unica e venivano personalizzate con degli stickers. Kosmic, invece, introduce una vera e propria livrea sulle proprie carenature, rafforzando ancora di più l’immagine del marchio.

Kosmic ha nel proprio DNA le competizioni. Da sempre, infatti, calca l’impegnativo palcoscenico delle gare internazionali di karting, confrontandosi con i migliori competitor del settore. Il palmares Kosmic [link a Palmares] è letteralmente costellato di risultati di prestigio fino al raggiungimento del traguardo più ambito, la vittoria del CIK-FIA World Championship nella classe regina monomarcia nel 2015.

I prodotti Kosmic, siano essi kart, scocche o accessori, beneficiano da sempre degli elevatissimi standard produttivi dell’OTK Kart Group che ha concentrato la progettazione e la realizzazione di tutte le componenti dei propri prodotti all’interno dei propri stabilimenti a Prevalle (vicino a Brescia, Italia), così da avere il massimo controllo su tutta la filiera progettuale e produttiva, l’unico modo per garantire il miglior prodotto e la miglior performance agli utenti ultimi che usano i Kosmic Kart in tutto il mondo.