Il Kosmic Racing Department sarà in pista nel weekend 4-6 maggio per la prima tappa del FIA Karting European Championship KZ e KZ2, sul circuito Internazionale di Salbris, in Francia

Inizio di maggio importante per il Kosmic Racing Department, con i piloti delle categorie KZ e KZ2 che saranno impegnati nella prima tappa del Campionato Europeo CIK-FIA 2018 destinato alle categorie con il cambio. L’appuntamento è per il weekend del 4-6 maggio, sul Circuito Internazionale di Salbris, in Francia, e vedrà tutti i maggiori protagonisti del karting internazionale lottare per la vittoria.

Nella classe KZ, i nostri colori saranno rappresentati dall'esperto Patrik Hajek, autore di un ottimo terzo posto nell'ultima tappa della WSK Super Master Series a Sarno.
Nella KZ2 saranno Paul Evrard, Oliver Rasmussen e Axel Bengtsson i portacolori Kosmic chiamati a portare verso le posizioni di vertice i telai Mercury S motorizzati Vortex. Per loro si tratta di un'occasione prestigiosa, in un contesto di altissimo livello, per mettere a frutto l'esperienza accumulata finora e fare un ulteriore passo nel loro percorso di crescita.

La prima tappa del FIA Karting European Championship 2018 per KZ e KZ2 godrà del servizio live timing tramite il sito http://www.apex-timing.com/live-timing/cik-fia/index.html fin dal venerdì di prove libere. Le manche eliminatorie di sabato e le finali di domenica, invece, saranno trasmesse in live streaming sul sito ufficiale http://www.cikfia.tv/.

Programma:
Giovedì 3 maggio: Briefing, verifiche tecniche e sportive
Venerdì 4 maggio: Prove Libere ufficiali, Prove cronometrate
Sabato 5 maggio: Warm-up, Manches eliminatorie
Domenica 6 maggio: Warm-up, Manches eliminatorie, Finali