I piloti del nostro Kosmic Kart Racing Department mostrano velocità e costanza in tutte le categorie alla South Garda Karting di Lonato. Gran terzo posto per Andrey Zhivnov in finale

Per il Kosmic Kart Racing Department, il secondo appuntamento della WSK Super Master Series è l’occasione per dimostrare i progressi fatti.
Al termine delle qualifiche della categoria KZ2, al debutto in WSK, Paul Evrad e Axel Bengtsson sono quasi appaiati in diciottesima e ventesima posizione, proseguendo, poi, con solide performance nelle Eliminatory Heats.
La costanza dei nostri piloti viene premiata con l’accesso in finale grazie a un decimo (Evrad) e tredicesimo posto (Bengtsson) nelle prefinali: al termine del weekend saranno quattordicesimo e ventesimo dopo aver recuperato entrambi 5 posizioni.

In OK i nostri portacolori sono Davind Rozenfeld e Rasmus Joutsimies. Dopo delle qualifiche impegnative, il weekend continua in una direzione più positiva con un sesto posto (Rozenfeld) e un ottavo (Joutsimies) nelle Heats.
Le prefinali, invece, si rivelano più complicate: Rozenfeld è costretto al ritiro a 17 giri dal termine mentre Joutsimies termina ventottesimo senza raggiungere la finale.

È Andrey Zhivnov a guidare i piloti del Racing Department in OKJ. Al decimo posto ottenuto in qualifica si aggiungono una vittoria, un terzo posto e due quinti posti nelle Eliminatory Heats. Buoni piazzamenti anche per Alexander Gubenko, autore di due noni posti e un decimo nelle manches. Axel Malja mostra una buona crescita lungo tutto il fine settimana: dopo essere partito da una quarantaseiesima posizione in qualifica, riesce a piazzarsi due volte al sedicesimo posto.
Nella prefinale Andrey Zhivnov è protagonista concludendo con un ottimo secondo posto e tenendo il passo del vincitore fino alla bandiera a scacchi.
Il russo corona un eccellente fine settimana con un terzo posto in una finale molto combattuta, a cui aggiunge il giro veloce della gara a conferma della bontà del telaio Kosmic Lynx R spinto dal motore Vortex.

Per il Kosmic Racing Department, il prossimo impegno dei nostri piloti delle classi OK e OKJ sarà al Circuito Internazionale La Conca di Muro Leccese per il terzo round della WSK Super Master Series, in programma dal 7 al 10 marzo.