Kosmic Racing Department

Il marchio Kosmic Racing Kart è da sempre legato, fin dalla sua comparsa sul mercato, alla propria divisione racing, il Kosmic Racing Department. Una vera e propria squadra corse ufficiale che dalla fine degli Anni 90 a oggi è stata in grado di raccogliere i più prestigiosi risultati del panorama kartistico.
Il Kosmic Racing Department oggi partecipa, nelle categorie riconosciute dalla CIK-FIA, alle competizioni più prestigiose e selettive del mondo.

Concept

Correre e vincere, per il Kosmic Racing Department, non vuol dire solo aggiungere un trofeo in bacheca ed esaltare le performance dei prodotti a marchio Kosmic. La divisione racing del brand italiano sfrutta le competizioni più selettive del pianeta prima di tutto per testare, sviluppare ed evolvere il proprio materiale nelle condizioni più estreme. E non parliamo solo di telai, ma di tutti i particolari e gli accessori presenti nel catalogo Kosmic Racing Kart, marchio dell'OTK Kart Group, vero e proprio costruttore a tutto tondo.

DAKTON, PER AVERE TUTTO SOTTO CONTROLLO

L'approccio allo sviluppo praticamente scientifico, ha portato infatti il Kosmic Racing Department a ideare adottare un innovativo sistema di acquisizione dati specifico per il karting, il Dakton. Intorno a questa strumentazione prende vita l'analisi dei Kosmic Racing Kart in pista, ma non solo. Infatti grazie al Dakton i piloti possono esaminare e comprendere il loro operato durante le competizioni.

EFFICIENZA, SEMPRE

Il Kosmic Racing Department fa anche uso di infrastrutture itineranti necessarie per avere a disposizione in ogni pista, in ogni parte del mondo, i medesimi mezzi tecnici. Parliamo del camion officina, struttura dotata di tutti gli accorgimenti e le attrezzature utili per svolgere al meglio il lavoro sul campo da gara.

Hospitality

Il Kosmic Racing Team può beneficiare anche di un ulteriore servizio, l'hospitality dell'OTK Kart Group, un motorhome che rappresenta una e vera e propria "base" all'interno del paddock per le squadre corse ufficiali del gruppo OTK e non. Così meccanici, piloti e parenti possono trovare appoggio durante il weekend di gara.