I Kosmic kart piazzano un 1-2 in KFJ all’Europeo di Portimao. Roosens (VDK Racing) vince seguito dal nostro Collet Nella classifica provvisoria dell’Europeo Roosens è capoclassifica a punteggio pieno, Collet è terzo e Drugovich è in settima posizione In KF un inconveniente frena Basz in pre finale, costringendolo a rimontare in finale Le classifiche

KFJ. Nell’apertura del Campionato Europeo riservato alle categorie senza cambio, KF e KFJ, i nostri colori hanno riportato una bella vittoria in KF Junior, con Kenny Roosens ed il team VDK Racing.
A Portimao non è stato uno dei nostri piloti a portare un Kosmic Kart sul gradino più alto del podio, ma un pilota di un team partner.
Roosens ha vinto con merito la prima gara (delle tre in calendario) del Campionato Europeo, dopo aver condotto tutto il fine settimana le classifiche, ad iniziare dalle heats. Grazie anche all’affermazione in pre finale Roosens è leader della classifica provvisoria a punteggio pieno.
La soddisfazione è amplificata dalla strepitosa doppietta Kosmic Kart ottenuta con il secondo posto conquistato dal nostro Caio Collet.
Un successo limpido come quello che abbiamo ottenuto in KFJ è arricchito dal sesto posto, ottenuto grazie ad una bella rimonta, di Felipe Drugovich.
Le belle performance dei mezzi da noi prodotti si rispecchiano sulla classifica dell’europeo che è fortemente segnata dal brand Kosmic Kart. Oltre alla già citata leadership di Roosens, apprezziamo il terzo posto di Collet ed il settimo di Drugovich.
Inutile dire che i prossimi round continentali ci vedranno correre da protagonisti grazie ai nostri formidabili Mercury MY15.

KF. Meno entusiasmante rispetto allo standard a cui siamo abituati, è stata la performance in KF. Un malaugurato stop di Basz in pre finale, arrivato a metà gara, ci ha impedito di puntare al podio anche in KF.
Nella finalissima Basz ha recuperato, forte di materiale di primissima qualità, balzando dal trentesimo posto alla tredicesima posizione.
Jessica Backman ha disputato una positiva prestazione, entrando in finale senza il minimo problema e terminando la finale alle spalle del compagno di squadra.

CLASSIFICA KFJ:
http://www.cikfia.com/competitions/cik-calendar/2015/portimao/kf-junior/championship-standings.html

CLASSIFICA KF: http://www.cikfia.com/competitions/cik-calendar/2015/portimao/kf/results/result/fifth/day/fourth/article/kf.html